lunes, 18 de octubre de 2010

NATALE 2010 A BARCELLONA: OFFERTE!

Le festivitá invernali si avvicinano e dopo Halloween (il Ponte dei Santi) arriveranno presto le vacanze natalizie e capodanno.
Come saprete, programmare i viaggi in anticipo é sempre conveniente! ....ma dilemma diffuso... dove andare?!




In un Paese Nordico al clima polare con le renne saltellanti e la neve che rendono il Natale indimenticabile ma classico o un Natale 2010 a Barcellona diverso, divertente con tradizioni inusuali..? Il paesaggio ovviamente non sará quello di montagna con la neve, le pecorelle, ... ma é una alternativa insolita e meritevole.



L'anno scorso la neve si presentó a marzo 2009 per la festa della donna ma solo per una breve visita infatti dopo un paio d'ore era giá sparita tutta.... forse quest'anno, se saremo fortunati, arriverá a dicembre (ma sarebbe una vera eccezione).

A Barcellona per Natale le decorazioni abbondano nei quartieri storici come il Gotico e il Borne e i negozi, Plaza Catalunya sará addobbata di stelle e luminarie di vario genere e come la Ramblas che ogni albero sará illuminato da luci veramente particolari.

I negozi saranno colmi di oggetti di ogni tipo per accogliere tutti i passanti in cerca di regali, offerte, occasioni... fino al 24 dicembre potrete comprare tutti i regali possibili e immaginabili ( Cortes Ingles, Fnac e i piú famosi centri commerciali chiuderanno nel tardo pomeriggio) poi dalla notte lo shopping sará finito cedendo il posto alle prelibatezze culinarie catalane.

Nei vari mercatini di Natale fatti nella piazza Jaume (vicino la Cattedrale) si riuniscono tutti i cittadini della provincia di Barcellona per vendere oggetti caratteristici natalizi. Degno di nota é il 'caganer' rinomata statuetta del presepe catalano che é situata, di solito, sotto un pino. (Si fanno accurate selezioni per il presepe vivente...)




Un'altra particolaritá é rappresentata dal 'caga tío' personaggio mitologico catalano, formato da un tronchetto di legno con il viso disegnato e un copricapo rosso.
É simile alla nostra Befana poiché porta i dolci, il torrone e il carbone ai bambini. É tradizione che i bambini gli cantino una canzone per farsi dare il loro dolciume preferito!





E arriviamo ai piatti tipici di Natale a Barcellona. Durante il periodo natalizio si puó degustare i tipici piatti catalani come la 'Escudella' (piatto con ceci, carne di vitello e maiale e verdure)
o la 'Sopa de Galets' (zuppa di gallina con tortiglioni alla carne e verdura)
seguiti dalla Crema Catalana (tipico dolce della Catalogna) e la Sangria (fatta con il vino, zucchero e frutta).

Il Natale a Barcellona sará indimenticabile...






Per assistere a tutti questi eventi natalizzi a Barcellona avrete bisogno di una bella offertona di Natale... Dailyflats.com vi potrá aiutare.....


RAMBLAS CHARM BOQUERÍA II situato lungo las Ramblas di Barcellona, appartamento per vacanze moderno e spazioso di 90 mq. A pochi minuti dalla piazza Jaume della Cattedrale, vicino al Borne e a Plaza Catalunya.




Dai un'occhiatina a Appartamenti per vacanze a Barcellona e troverai tutte le offerte per questo periodo!

1 comentario: