lunes, 23 de agosto de 2010

FESTA DELLA MERCE A BARCELLONA SETTEMBRE 2010

LA FESTA DELLA MERCÉ é uno degli eventi piú famosi a Barcellona, da una festa religiosa infatti divenne una festa popolare molto sentita in Catalogna poiché La Mercé é la patrona di Barcellona e si festeggia durante il mese di settembre.

É un'ottima occasione per visitare la cittá poiché vi immergerete nella vera tradizione della popolazione catalana.

La festa della Merce é molto sentita soprattutto dai Barcellonesi poiché rappresenta l'unitá e il senso di identitá dei catalani.






Grazie alla sua indole multiculturale, anche in quest'occasione, Barcellona, vi stupirá con il suo ospite d'onore: la cittá di Dakar.
Per l'occasione ci saranno numerose attivitá organizzate per rappresentare la capitale africana, ad esempio una danza contemporanea nel Parc de la Ciutadela e serata di percussionisti Doudou N’Diaye Rose, una sfilata di moda senegalese a cura della stilista Cheicka, Plaza Catalunya assisterá ad un concerto con musica senegalese d'avanguardia nella Avenida de la Catedral.

Ogni anno vengono proposti nuovi artisti della cittá, o zone limitrofe e quindi ogni palco sará differente e ci saranno musicalitá per tutti i gusti.

Si puó dedurre che il Forum, Plaza San Jaume, Plaza Cataluña, Avenida María Cristina e Plaza de la Catedral saranno resi protagonisti da questi nuovi talenti musicali e renderanno la Mercé indimenticabile.


Il programma ufficiale della Mercé 2010 con tutti i relativi festival verrà presentato all’inizio di settembre.

RICORDIAMO CHE LA FESTA DELLA MERCÉ SARÁ FESTEGGIATA NEI PIÚ IMPORTANTI LUOGHI DI BARCELLONA COME: il Parc de la Ciutadela, il Forum, il Teatro Grec, il Castillo de Montjuïc, San Jaume, Cataluña, la piazza sottostante la Cattedrale, Avenida María Cristina, il vecchio cinodromo della Avenida Meridiana e le Ramblas.

Se pensi di recarti a Barcellona nel mese di settembre approfitta ora della offerte in Dailyflats.com